16 gennaio 2025
La grande Passione di Torre del Greco

SUD TIME TRIAL e CRONO DEL VESUVIO, i due grandi eventi ciclistici che ospiterà la città corallina tra Settembre ed Ottobre 2025

Torre del Greco, città dalle tradizioni forti e dalla bellezza unica, sarà protagonista di due eventi ciclistici straordinari che coloreranno il finale della stagione 2025. A partire dal mese di settembre, la città corallina ospiterà il FantaGiro, concludendo il suo circuito con la tanto attesa Crono del Vesuvio, una gara che promette di essere un evento imperdibile.

La Crono del Vesuvio si svolgerà il 19 ottobre, chiudendo il ciclo di gare del FantaGiro 2025. La competizione, un’impegnativa cronoscalata, partirà dall'Hotel Sakura e si concluderà a quota 1000 metri di altezza, regalando ai partecipanti e al pubblico uno spettacolo mozzafiato. Ma non finisce qui: accanto a questa cronoscalata, la città sarà teatro della Sud Time Trial, una gara di cronometro in linea che promette di mettere alla prova le abilità dei ciclisti su un percorso affascinante e tecnico.

Il tracciato della Sud Time Trial si sviluppa in un circuito che parte dal Piazzale Leopardi e percorre tutta la via Nazionale, per poi affrontare la Rotonda di Sant'Antonio e proseguire lungo la Litoranea di Torre del Greco, fino a giungere a un breve tratto di salita che riporta i ciclisti a Piazzale Leopardi.

Per entrambe le competizioni, la città si trasformerà in un punto di ritrovo per appassionati e turisti grazie al villaggio espositivo che sarà allestito lungo il percorso. Gli stand di espositori locali e non solo, insieme a gustose degustazioni, offriranno un'esperienza completa per chi vorrà vivere appieno l’atmosfera della manifestazione.

Con questi due eventi, Torre del Greco non solo celebra il ciclismo, ma anche la bellezza del suo territorio e delle sue tradizioni. Gli appassionati di sport e turismo sono chiamati a partecipare a un'autentica festa, che unisce adrenalina, cultura e gusto, nella splendida cornice del Golfo di Napoli.